Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha pubblicato sul proprio sito il Decreto dirigenziale n. 5 del 15 febbraio 2022,  che adotta l’ Avviso pubblico n. 1/2022 per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Territoriali Sociali o dei singoli Comuni da finanziare nell’ambito del PNRR – Missione 5 Componente 2.1 Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.450,6 milioni di euro. Le risorse sono stanziate per sette sub-investimenti/linee di attività:

  • quattro per l’Investimento 1.1 – Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti;
  • una per l’Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità;
  • due per l’Investimento 1.3 – Housing temporaneo e Stazioni di posta (Centri servizi).

I Soggetti proponenti dovranno presentare la domanda di ammissione per i progetti di cui si richiede il finanziamento, tramite piattaforma di gestione delle linee di finanziamento GLF, integrata nel sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (MOP), accedendo all’area operatori BDAP, a partire dal 1° marzo 2022 e, a pena di esclusione, entro le 17:00 del 31 marzo 2022.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti del sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.