Di fronte alle grande sfide del contemporaneo il paradigma dell’amministrazione condivisa è la via per raggiungere positivi impatti sociali, ambientali ed economici. Di questo si parlerà nell’evento dal titolo Valore Comune – Amministrazione condivisa e territori generativi, che si terrà il 31 maggio, promosso da IFEL con il contributo di Fondazione Cariplo, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che sarà trasmesso in diretta streaming.

L’evento promosso da IFEL intende portare alla discussione come un nuovo modello di amministrazione comunale possa contribuire alla creazione di migliori impatti sull’ambiente, sulle realtà sociali e sulle economie locali. Come, cioè, i Comuni possano avvantaggiarsi della condivisione di idee, competenze, strumenti, soluzioni che arrivano dagli attori del territorio e, insieme, possano facilitare l’aggregazione e lo scambio tra pari, producendo valore comune e nuovo capitale sociale. Si discuterà anche di quali siano le modalità di supporto ai territori per non lasciarli soli nell’affrontare la grande complessità del contemporaneo.

COME PARTECIPARE

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione IFEL. Non è richiesta l’iscrizione ma sarà sufficiente collegarsi qui o accedere direttamente al canale YouTube.